PDFStampaE-mail

Stagione 2017-2018: 6° giornata - decisioni del giudice sportivo

Venerdì 15 Dicembre 2017 00:00


Girone H: 10° giornata - Serino 1928 - Castel San Giorgio Calcio 0-8 in quanto la partita è stata sospesa per sopravvenuta inferiorità numerica dei padroni di casa. Si conferma il risultato acquisito sul campo.

Girone A: 10 giornata - Recale 2002 - S. Maria La Fossa risultato non omologato per reclamo del S. Maria La Fossa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

PDFStampaE-mail

Regola N*6 punto 4 del Regolamento del giuoco del calcio

Sabato 09 Dicembre 2017 11:03

A seguito dell'ennesima partita persa per non aver rispettato la regola N°6 del Regolamento del Giuoco del Calcio, facendo entrare in campo il calciatore che ha svolto la funzione di asistente dell'arbitro, vi incolliamo qui il testo della regola relativa agli assistenti di parte.

Assistente di parte

1) Quando non sia prevista la designazione di assistenti dell’arbitro, le società sono tenute a porre a disposizione dell’arbitro, per assolvere a tale funzione, un calciatore o un tecnico tesserato o un dirigente che risulti regolarmente in carica. La funzione di assistente di parte dell’arbitro è considerata, ai fini disciplinari, come partecipazione alla gara.

2) Non possono fungere da assistenti di parte tesserati di età inferiore a quella stabilita per partecipare alla gara quale calciatore.

3) All’arbitro non è consentito sostituire gli assistenti di parte con colleghi arbitri non designati ufficialmente.

4) Un calciatore che inizia la gara con funzioni di assistente di parte non può, nella stessa gara, partecipare al gioco come calciatore (tale disposizione non ha valore per l’attività ricreativa e per le gare del Settore Giovanile e Scolastico). Per contro, un calciatore che abbia già preso parte al gioco, può essere incaricato delle funzioni di assistente di parte purché non sia stato espulso.

5) È inibito ai dirigenti, ai calciatori ed in genere a tutti i tesserati della FIGC colpiti da provvedimenti di squalifica o di inibizione, di svolgere le funzioni di assistente di parte dell’arbitro fino a quando risulti regolarmente scontata la sanzione loro inflitta, a pena di inasprimento della stessa

 

PDFStampaE-mail

Stagione 2017-2018: 9° giornata - decisioni del giudice sportivo

Sabato 09 Dicembre 2017 00:00

 

Girone I7° giornata - Picciola - Alfaterna 0-3 a tavolino in quanto la squadra di casa schierava un calciatore che aveva svolto la funzione di assitente dell'arbitro, contravvenendo alla regola N°6.4 la quale che sancisce "un calciatore che inizia la gara con la funzione di assistente di parte non può, nella stessa gara, partecipare al gioco quale calciatore".

Girone F: 9° giornata - Stasia Soccer (Real Sant'Anastasia 1945)  - San Giorgio 1926 0-4 a tavolino in quanto la partita veniva sospesa per sopravvenuta inferiorità numerica della squadra di casa. Si conferma il risultato acquisito sul campo.

Girone H: 9° giornata - Rissa al termine della partita Castel San San Giorgio Calcio - Salernum Baronissi

 

Pagina 1 di 12

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>